Nel periodo Luglio – Settembre, presso la sede di Marina di Pietrasanta, al Bagno Coluccini, organizziamo fantastici Kids Camps aperti a bambini maggiori di 3 anni.
Oltre ad essere una scuola di surf ci impegniamo anche alla formazione e all’educazione del bambino già a partire dall’età di tre anni. Alice, la responsabile del Kids camp, laureata in scienze dell’educazione e formazione, grazie alla sua spontaneità e trasparenza, negli anni è riuscita a migliorare ed ottimizzare questo servizio creando un’ambiente armonico e familiare.

L’avvicinamento del bambino a questo fantastico sport avverrà durante il “kids camp” in maniera graduale, al fine di creare una base di acquaticità in maniera giocosa divertente e sicura. Il bambino verrà stimolato durante il camp in diversi ambiti durante la varie attività mattutine.

A livello sociale, emotivo e relazionale con un’attenzione particolare alla gestione delle relazioni con i propri pari, le nostre educatrici si pongono come obiettivo centrale l’inclusione di tutti i bambini, cercando di stimolarli e motivarli alla pratica delle nuove esperienze, educandoli alla percezione del rischio e all’autocontrollo e accompagnandoli nella comprensione dei limiti entro i quali ci si può spingere.

bamibina-surf

A livello motorio il surf e le varie attività ludico motorie dentro e fuori dall’acqua daranno la possibilità di potenziare la coordinazione, l’equilibrio, la forza e la resistenza, tutto con un approccio centrato al divertimento ed al gioco nella massima sicurezza.

Le attività principali saranno surf, surf-skate, giochi in spiaggia ed in mare.

contattaci